FUSTELLOMANIA

Banner lungo 725x75

Lettori fissi

giovedì 8 gennaio 2015

TORTA ALLO YOGURT

finalmente dopo tanto tribulare è arrivato il mio nuovo forno,
pochi giorni prima di Natale e quindi sono riuscita 
a provarlo solo ora,
(mio figlio l'ha provato nelle feste, ed io orgogliosissima)

quindi invece di provare normalmente 
mi sono data subito al dolce,
sono partita con un dolce allo yogurt 

IN COTTURA


SOPRA


SOTTO
vedo che da 1 parte è cotto un pò di +
vedremo


DENTRO


Vi posto anche la ricettina che ho usato:

Ingredienti:
3 uova
2 vasetti di yougurt
1 e 1/2 di zucchero
1 vasetto di olio di semi
3 vasetti di farina
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

Preparazione:
ho messo tutti gli ingredienti , a parte gli albumi e il lievito, 
nel bimby
ho azionato a Vel.4 per 1 minuto, 
ho aggiunto il lievito Vel. 4 per 10 sec
a parte ho montato gli albumi a neve ed incorporato questi ultimi all'impasto precedente,
foderato lo stampo con carta da forno,
riscaldato il forno a 175°
infornato al 1 livello per 40 minuti

BUONISSIMAAAAAAAA 
ME FELICEEEEEEEEEEEEE



1 commento:

Andreina ha detto...

brava, forno inaugurato e con successo...

Se da una parte è un po più scuro è normale....la serpentina ha in punto dove scalda di più.....