FUSTELLOMANIA

Banner lungo 725x75

Lettori fissi

mercoledì 18 gennaio 2012

TORTA DI CAROTE, NOCCIOLE E MANDORLE

lasciamo un pò da parte 
uncinetto, lane, ecc.
e dedichiamoci un pò alla cucina,
mia zia Nina tempo fa mi ha dato delle ricette,
ed ho deciso di metterle in pratica eccone una


è buonissima eccovi la ricetta per chi volesse provare

INGREDIENTI:

250 GR. CAROTE
150 GR.MANDORLE
150 GR. NOCCIOLE
5 UOVA
250 GR. ZUCCHERO
75 GR. FARINA
1 BUSTINA DI LIEVITO
BUCCIA GRATTUGIATA  DI LIMONE

PREPARAZIONE:
tritare tutto separatamente
poi separare i tuorli e montare con lo zucchero,
aggiungere le nocciole, le mandorle, le carote, la buccia grattugiata del limone,
aggiungere la farina, la bustina di lievito,
montare gli albumi a neve e aggiungerli al composto
senza farli smontare e cuocere in forno 

160°  per 45 minuti

BUON APPETITO


7 commenti:

carmen ha detto...

Che buona!! Peccato che sono a dieta..terrò da parte la ricetta, grazie!!

Elisa2011 ha detto...

Non ho dubbi, sarà buonissima......ma tu sei una tentazione...........

mina ha detto...

me ne lanci una fettina? deve essere squisita!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvia 66 ha detto...

MMMMMMMMmmmmmmmmm basta mangiare Annamaria!!!!! Ricordati che viene l'estate e...........bisogna andare al mare e in... c o s t u m e!!!!

Andreina ha detto...

ma non eri a dieta???

questo dolce mi ispira.......

maria antonia ha detto...

um chissà come è bona!!!!!

Charlotte ha detto...

L'aspetto di questa torta è molto invitante e secondo me è anche molto buona...dato che devo fare un dolce per la colazione, proverò proprio la tua ricetta :D grazie per averla postata e grazie anche alla zia